Soluzione completa per l’aeroporto di Bergamo

  • 25. Luglio 2022
  • Lesezeit: 3 Minuten
  • Airport

Verso la stagione invernale con un nuovo DeIcer e un nuovo sistema di rifornimento.

Neve e nevischio sono sfide quotidiane negli aeroporti del Nord Italia durante i mesi invernali.

Le ali coperte di ghiaccio e neve hanno un effetto negativo sull’aerodinamica: anche pochi millimetri di brina aumentano la resistenza aerodinamica e quindi riducono la portanza dell’aereo. La formazione di ghiaccio di forte intensità può, nel peggiore dei casi, provocare lo stallo e la collisione dell’aeromobile. Un altro effetto negativo è il peso aggiuntivo causato dalla formazione di ghiaccio, che comporta un maggiore consumo di carburante.

 

Per prevenire questi problemi, è necessario utilizzare una tecnologia adeguata. Con il nuovo Safeaero 220, l’Aeroporto di Bergamo si dota di una delle macchine antighiaccio più efficienti sul mercato: è l’unico antighiaccio che può essere facilmente manovrato da una sola persona e può essere utilizzato anche mentre l’aereo è in movimento!

Per il rifornimento dei DeIcers, Intercom Dr. Leitner costruisce anche una stazione di rifornimento adatta che garantisce sempre la miscela di glicole ottimale. L’impianto, dotato di uno speciale sistema di pompe, è in grado di mantenere la viscosità del glicole. La misurazione del livello e la temperatura di conservazione possono essere richiamate in qualsiasi momento tramite smartphone e garantiscono una conservazione ottimale, anche durante i mesi estivi!

  • Condividi

Weitere News

vedi tutti

Abbiamo suscitato il tuo interesse?